CONTRIBUTO EVENTO
DESCRIZIONE
I lunedì dell’arte – Joan Mirò e la poesia del Surrealismo Astratto
dalle 17,00 alle 18,30
“Ho sempre bisogno di un punto di partenza, sia esso una macchia di polvere o uno squarcio di luce. Questa forma fa nascere una serie di cose, una ti conduce verso un’altra. Un pezzo di filo può dare inizio a un mondo. Trovo i miei titoli man mano che lavoro, allo stesso modo in cui sulle mie tele una cosa porta ad un’altra“
Joan Mirò
Mirò è stato un pittore, scultore, ceramista, un artista che attraverso le sue opere riesce a parlare direttamente al cuore delle persone e soprattutto dei bambini.
In questo laboratorio i bambini creeranno delle originali opere ispirate al grande artista, aumentando e accrescendo le loro abilità manuali, artistiche ed espressive, si utilizzeranno tecniche miste: carta-colla e pittura acrilica.
Conduce il laboratorio Laura Bot, Laureata presso l’Accademia delle belle Arti di Venezia. Diplomata alla scuola di fotografia Riccardo Bauer a Milano. Specializzata alla scuola di formazione triennale in Arteterapia a Pordenone. Formata alla scuola di Disegno Onirico a San Donà di Piave. Da vent’anni lavora attraverso l’arte nelle sue molteplici forme, proponendo percorsi artistici e creativi rivolti a bambini, ragazzi, adulti, persone diversamente abili, anziani. Propone percorsi di arteterapia individuali e di gruppo.