TENUTO DA

FEDERICA GASPARELLA

- ostetrica
- specializzata in allattamento e formata mamyoga

Consulenza ostetrica

La consulenza allattamento è un servizio di supporto a mamma e bambino offerto dall’ostetrica specializzata in allattamento.  Il nutrimento rappresenta uno dei momenti più delicati ed allo stesso tempo intensi dell’incontro tra mamma e bambino, in cui il sostegno e il confronto possono aiutare a rinforzare e mettere in luce le potenzialità e sciogliere i dubbi.

La consulenza specialista ha lo scopo di chiarire dubbi attraverso le migliori informazioni basate sull’evidenza scientifica per consentire ai genitori di prendere le proprie decisioni in modo consapevole.

Le tematiche solitamente affrontate riguardano l’avvio della lattazione, anche in caso di separazione del neonato, il controllo e posizione dell’attacco al seno per prevenire problemi (es. dolore, ragadi, dotti ostruiti …), l’aumento della produzione di latte, lo svezzamento, il rientro al lavoro, l’accompagnamento alla conclusione dell’allattamento e tanto altro!

La gravidanza può essere il momento ideale per una prima consulenza allattamento.

Durante il primo incontro saranno raccolte informazioni rispetto alla storia di mamma e bambino in un’ottica di ascolto e di continuità assistenziale. Verranno effettuati una serie di controlli sulla madre e sul neonato con particolare attenzione all’attacco da parte del bambino se l’allattamento è al seno.  La consulenza sarà utile anche come momento di supporto all’alimentazione artificiale o mista.

Durante le visite di controllo potranno essere effettuate le valutazioni del peso attraverso il supporto delle curve di crescita.

 

Richiesta informazioni per:

Consulenza ostetrica

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.