PAOLA CESEN
Laureata nel corso di Discipline dello spettacolo – Indirizzo Teatro, presso l’Ateneo di Trieste, durante gli studi ha integrato le sue esperienze teatrali con corsi di recitazione con il “Teatro Incontro” e rappresentazioni teatrali con la compagnia amatoriale “Il gabbiano” di Trieste.
Dal 2003 si occupa di bambini in ambito ludico, educativo, e sportivo.
Nel 2007, dopo la laurea, ha indirizzato le sue conoscenze teatrali verso il mondo dell’infanzia, elaborando un progetto di espressione teatrale per bambini.
Nel 2010 ha approfondito le sue conoscenze, partecipando al corso per operatori teatrali presso l’Associazione Culturale “Allegramente” di Roma.
Dal 2012 ha ampliato la sua formazione teatrale partecipando ad attività laboratoriali e di messinscena di performance con Ailuros Teatro di Treviso, teatro di burattini con il burattinaio Paolo Papparotto, e workshop esperienziale di vocalità con la cantante e pedagoga Olga Szwajgier.
Attualmente organizza e gestisce laboratori teatrali, attività di animazione e letture animate presso scuole e associazioni private.