previous arrow
next arrow
Slider

S-GUARDO IN MOVIMENTO

Atelier euristico

per genitori con bambini 18-36 mesi

Nell’ intersezione perfetta tra Arte Effimera, Loose parts e la pedagogia di Elinor Goldschmied proponiamo uno Spazio-Gioco dedicato a oggetti di uso quotidiano e non solo, che assumono il ruolo di materiali destrutturati, seguendo la filosofia del Curiosity Approach. l’Atelier nasce come momento interrogativo, stuzzicante e provocante sulle molteplici combinazioni costruttive che il materiale destrutturato consente, quasi invisibili all’occhio dell’adulto. Il bambino, vero e proprio protagonista del processo di progettazione e del gioco, asseconderà la sua immaginazione creativa spostando, trasportando, combinando, riprogettando, allineando, smontando, assemblando il materiale più e più volte, in un continuo strutturare, de-strutturare, costruire e ri-costruire, senza alcun limite se non la curiosità è la felicità di apprendere.

 

 

 

 

CORSO TENUTO DA:

Jessica Cescon attraverso Disegnando Sogni porta avanti da alcuni anni percorsi didattici per bambini piccolissimi e genitori dedicati alla sperimentazione sensoriale.

 

 

 

 

DURATA:

dalle 10.00 alle 11.00

QUANDO:

giovedì: 10 0ttobre 2019 - 7 novembre 2019- 5 dicembre 2019 -9 Gennaio 2020 -6 febbraio 2020 - 5 marzo 2020 - 9 aprile 2020

CONTRIBUTO:

€ 25,00 per i soci - € 35,00 a nucleo famigliare comprensivo di materiale e tessera associativa annuale per i non soci