il sabato pomeriggio dal mese di ottobre (data da definire)
Gli incontri Yoga Family sono rivolti a bambini delle fasce di età 4-6 anni e 7-10 anni accompagnati da un adulto: mamma o papà, zia o nonna, cugino o baby-sitter. Un’ora per divertirsi insieme in modo semplice e sano: yoga, movimento, giochi, respiri e avventure.
Sarà un’occasione per muoversi insieme, senza giudizio e competizione, liberando la propria creatività.
L’incontro inizierà con giochi e attività di sintonia, per continuare poi con l’esecuzione di posture yoga in coppia. L’obiettivo non sarà eseguire le posizioni in maniera perfetta, ma stare insieme e imparare insieme. Il bambino migliorerà la sua capacità di ascoltare gli altri, qualità molto importante per la crescita delle sue capacità relazionali. L’adulto, invece, potrà trovare un momento per tornare bambino. Muovendosi e sperimentando insieme, la fiducia reciproca e la complicità aumenteranno.
Esercizi di respirazione e tecniche di concentrazione e rilassamento concluderanno l’incontro.
Conduce l’incontro Federica Fedrigo, insegnante yoga adulti e bambini certificata Yoga Alliance®.
Quota socio € 10,00 a coppia
Materiale personale: calzini antiscivolo e chi desidera il tappetino personale (l’associazione ha a disposizione i tappetini)
I posti sono limitati, per prenotare chiama il n. 0422 419474 o invia una mail a info@diventaregrandi.it