previous arrow
next arrow
Slider

Sabato 14 Dicembre 2019 – Re-generation – Evento gratuito

Sabato 14 Dicembre 2019 – Re-generation – Evento gratuito

Re-Generation: l’evento a Treviso dedicato a ri-generare giocattoli e libri per bambini e ragazzi, passandoli di generazione in generazione.
Re-Generation è l’iniziativa promossa da Diventare Grandi in preparazione al periodo delle Feste, dedicata a dare nuova vita a giocattoli e libri, per creare nel territorio un’occasione e una cultura di scambio contro lo spreco.
Diventare Grandi raccoglierà giocattoli e libri usati dalle famiglie del territorio e poi aprirà le porte per offrirli gratuitamente come regali in occasione delle Feste.
Re-Generation è stato pensato per la generazione dei più giovani e per le loro famiglie.
Con questo evento la nostra associazione vuole offrire un’occasione per parlare di spreco e del valore dello scambio. Soprattutto responsabilizzare ognuno di noi a fare la differenza con un piccolo gesto e un piccolo oggetto”, così racconta Annalisa De Nardo, Presidente dell’Associazione che dal 2011 è impegnata a offrire percorsi di consapevolezza nel territorio.
Re-Generation coniuga tre concetti oggi molto sentiti:
• Ri-generare, dare nuova vita a giocattoli e libri che altrimenti andrebbero perduti.
• Educare le nuove generazioni al dono e responsabilizzarli su tematiche come lo spreco.
• Fare rete, Diventare Grandi esiste grazie alla presenza di chi giorno dopo giorno partecipa alle numerose iniziative. Questo evento è possibile solo attraverso uno scambio attivo tra famiglie e persone che con quest’occasione si incontrano in uno
spazio dedicato alla crescita e alla consapevolezza.

RE-GENERATION in pratica.
Per chi desidera offrire giocattoli e libri per bambini e ragazzi:
• I giocattoli e i libri da donare devono essere in ottime condizioni. Diventare Grandi si riserva la possibilità di non accettare giocattoli che non siano in buone condizioni.
Diventare Grandi | Via A. Oriani 12/A – Treviso | tel: +39 0422419474 | info@diventaregrandi.it
• I regali possono essere consegnati dai genitori accordandosi direttamente con la segreteria telefonando al numero 0422 419 474. Oppure se si desidera creare un’occasione per i bambini di portare i propri giocattoli, è possibile farlo in una delle
seguenti date:
6 Novembre dalle 9,30 alle 14
12 Novembre dalle 15 alle 18
18 Novembre dalle 15 alle 18
25 Novembre dalle 15 alle 18
Per chi desidera partecipare all’evento e scegliendo gratuitamente giocattoli o libri per sé o da regalare durante le Feste, l’appuntamento è per il 14 Dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
• Sia la consegna dei regali e libri, che l’evento del 14 Dicembre, si svolgerà nella sede di
Diventare Grandi in Via A. Oriani 12/A a Treviso,
Maggiori informazioni sull’evento e su Diventare Grandi scrivendo a
info@diventaregrandi.it o contattando 0422419474.