NOVITA’- Giovedì 22 settembre I° incontro – Consapevolezza in movimento – Mindfulness e Qi Gong –

NOVITA’- Giovedì 22 settembre I° incontro – Consapevolezza in movimento – Mindfulness e Qi Gong –

Consapevolezza in movimento è il ciclo di 4 incontri dedicati a esplorare i ritmi naturali del vivere bene attraverso le due pratiche millenarie del Qi Gong e la Mindfulness.

I quattro appuntamenti offrono spunti e risorse per riscoprire i cicli naturali delle stagioni dell’anno e della vita; un vero e proprio invito per imparare a vivere in armonia riconoscendo: la trasformazione della tarda estate, l’introspezione dell’autunno, la scoperta di ciò che è vero dell’inverno, lo spazio per l’azione in primavera.  

Durante gli incontri verranno offerte delle pratiche di Qi Gong, meditazioni guidate, condivisione di tematiche legate al tema dell’incontro, spazio per domane e riflessioni per continuare a praticare in autonomia. 

Gli incontri si svolgono dalle 20,00 alle 22,00 nelle seguenti date:

Giovedì 22 Settembre 2022

Le strategie di mezzo. Riconoscere il cambiamento. 

Lunedì 7 Novembre 2022

Il tempo dell’introspezione. La cura dei confini. 

Lunedì 30 Gennaio 2023

Riconoscere il nostro seme. La strada per l’autenticità.

Lunedì 27 Marzo 2023

Lo spazio per la messa in movimento

Insegnanti 

Cecilia Panto è istruttrice cintura nera 2 duan certificata CSI di Qi Gong e Taiji Quan stile yang con esperienza pluriennale. Dal 2013 ha fondato Dimensione armonica attraverso cui offre diversi programmi dedicati al benessere e la consapevolezza. 

Anna Li Vecchi, insegnante di mindfulness ceritificata dal Center for Mindfulness Brown Univeristy per i programmi sulla gestione dello stress. Nel 2017 ha fondato il programma Itaca Mindfulness attraverso cui offre percorsi e programmi basati sulla meditazione di consapevolezza.

Qi gong

Antica disciplina cinese, è un insieme di modi di utilizzare il corpo come strumento per migliorare la propria salute. È arte del respiro, movimento nello spazio in armonia, emissione di suoni che curano.

Mindfulness

La mindfulness è una pratica spesso tradotta come consapevolezza e descrive la capacità di essere presenti al dispiegarsi del momento presente in modo intenzionale e senza giudizio. Appartiene alla sfera della meditazione e ha origine nella tradizione contemplativa buddista. 

In caso di chiusure in merito a restrizioni dovute a covid, il percorso sarà garantito online. Non sono previsti rimborsi in caso di assenze o rinunce.

Per informazioni e prenotazioni chiamare  Cecilia Panto 3384261542, Anna Li Vecchi 3394415022 o inviare una mail a info@diventaregrandi.it