Mercoledì 6 luglio 2022 – RETE PRIMI PASSI – GIOCHIAMO UNA FIABA con Paola Cesen

Mercoledì 6 luglio 2022 – RETE PRIMI PASSI – GIOCHIAMO UNA FIABA con Paola Cesen

dalle 17.00 alle 18.30

In collaborazione con l’Assessorato al Sociale, Famiglia e Disabilità del Comune di Treviso e Spazio Famiglia torna  RETE PRIMI PASSI, eventi gratuiti per futuri genitori, genitori e familiari di bambini da 0 a 6 anni.

Noi saremo presenti MERCOLEDI’ 6 luglio dalle 17.00 alle 18.30 con GIOCHIAMO UN FIABA 

Attività di letture animate e di espressione corporea e vocale per genitori e bambini dagli 8 ai 36 mesi.

INCONTRO in cui mamme e bambini  o papà e bambini verranno coinvolti in incredibili e magiche avventure, attraverso la lettura animata, l’incontro coi personaggi, la sonorizzazione e le immagini, con lo scopo di far vivere loro un’esperienza multisensoriale, di cui saranno spettatori e protagonisti allo stesso tempo. Uno spazio giocoso dedicato alla coppia mamma-bambino o papà- bambino in cui potranno divertirsi insieme, sperimentandosi.

Durante la prima parte i bambini ascolteranno delle storie e incontreranno alcuni personaggi, con cui potranno interagire.

Nella seconda parte verrà proposta un’attività creativa: un gioco teatrale di espressione corporea e vocale, inerente le storie appena ascoltate, per diventarne i protagonisti.

Il laboratorio è tenuto da Paola Cesen, laureata in Discipline dello Spettacolo a Trieste, svolge attività teatrali per bambini dal 2009.

Le attività sono gratuite a numero chiuso con precedenza ai residenti a Treviso e si svolgono presso il Gruppo Anziani “La Restera” di Fiera e Selvana in Strada Callalta 58/A, accesso pedonale da via Sant’Osvaldo. Consigliamo di parcheggiare in Prato della Fiera e raggiungere via Sant’Osvaldo passeggiando lungo via Alzaia verso Silea.
Per informazioni e prenotazioni inviare un whatsapp allo 340 1000864 o una mail a spaziofamiglia@comune.treviso.it.

Vi aspettiamo