Ritornano “I SABATI DELL’ARTE” con Laura Bot per bambini dai 6 ai 12 anni

Ritornano “I SABATI DELL’ARTE” con Laura Bot per bambini dai 6 ai 12 anni

IL SABATO POMERIGGIO DALLE 15,30 ALLE 17,00

I bambini saranno accompagnati alla scoperta dell’arte a 360 gradi.

Esploreranno e faranno esperienza degli artisti e delle correnti artistiche più importanti del 900.

Ad ogni incontro verrà creata un originale opera d’arte con l’obiettivo di aumentare le capacità artistiche, creative, immaginative ed espressive del bambino e di far fluire le loro emozioni e i loro vissuti attraverso forme e colori.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata alla conoscenza dell’artista trattato, attraverso una  videoproiezione stimolante e interattiva si conoscerà la sua biografia e le sue opere. In questa fase i  bambini avranno la possibilità di condividere riflessioni e pensieri che ispireranno la realizzazione delle loro creazioni.

La  seconda parte dell’incontro sarà dedicata alla creazione delle opere, ogni bambino avrà la possibilità di utilizzare tecniche e materiali diversi utilizzati dall’artista.

Le tecniche che useremo saranno pertanto diverse a seconda degli artisti trattati: disegno, pittura, scultura, collage e verranno anche create piccole installazioni…..

Gli incontri si concludono con un momento di condivisione e di riflessioni personali, momento molto importante che darà la possibilità ai bambini di esprimere se stessi ed il loro sentire.

Al termine dell’incontro sarà creato un piccolo allestimento delle opere create e un momento di gioco e condivisione con i genitori.

Conduce gli incontri Laura Bot, laureata presso l’Accademia delle belle Arti di Venezia. Diplomata alla scuola di fotografia Riccardo Bauer a Milano. Specializzata alla scuola di formazione triennale in Arteterapia a Pordenone. Formata alla scuola di Disegno Onirico a San Donà di Piave. Da vent’anni lavora attraverso l’arte nelle sue molteplici forme, proponendo percorsi artistici e creativi rivolti a bambini, ragazzi, adulti, persone diversamente abili, anziani. Propone percorsi di arteterapia individuali e di gruppo.

Date degli incontri:

Sabato 11 Febbraio 2023 – RENE’ MAGRITTE i sogni diventano realtà 

Sabato 11 Marzo 2023 – MARC CHAGALL tra fantasia e poesia 

Sabato 1 Aprile 2023 – VAN GOGH e la magia del colore

Sabato 13 Maggio 2023 – I FAUVES e i colori selvaggi

 

Quota ad incontro € 20,00 comprensivo di materiali

Pacchetto 4 incontri sconto 10%

 

Per maggiori informazioni entra nella sezione “Eventi” e troverai ogni singolo laboratorio