Giovedì 9 febbraio 2023 – LiberArti – inizio corso

Giovedì 9 febbraio 2023 – LiberArti  – inizio corso

dalle 16.20 alle 17.20  per bambini dai 4 ai 5 anni 

L’atelier di libera espressione artistica darà  la possibilità anche ai bambini più piccoli di esprimersi attraverso l’arte in modo ludico e creativo.

Partendo dalla narrazione di una fiaba, i bambini saranno stimolati a creare e ispirati a sperimentare  tecniche artistiche sempre nuove.

L’obbiettivo del percorso è di donare al bambino uno spazio e un tempo di totale libertà, dove potrà  esprimere se stesso,  le sue emozioni e lasciarle fluire  sviluppando e accrescendo le sue abilità manuali ed artistiche, stimolando la fantasia, la concentranzione, la socializzazione e  l’autonomia in un contesto gioioso e non giudicante.

dalle 17.30 alle 18.30 per bambini dai 6 ai 12 anni

Percorso di espressione creativa ed artistica dove i bambini e ragazzi potranno dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività e dove potranno far accrescere le proprie abilità manuali e artistiche.

Attraverso le loro creazioni i bambini avranno modo di esprimere se stessi e le proprie emozioni  elaborando l’esperienza del mondo che li circonda in un contesto non giudicante e accogliente.

Il percorso che verrà proposto ha come obiettivo quello di favorire la crescita del bambino sul piano emotivo, cognitivo e relazionale.

Laura Bot, arteterapeuta, in questa occasione accompagnerà i bambini/ragazzi in un’ esperienza in cui potranno liberare la loro creatività utilizzando materiali e tecniche artistiche differenti.

Ciclo di 4 incontri a cadenza settimanale di un’ora ciascuno, rinnovabili.

Date incontri  9, 16 , 23 febbraio e 2 marzo

Quota socio € 75,00

Prenota il tuo posto chiamando il n. 0422 419474 o inviando una mail a info@diventaregrandi.it

Per maggiori informazioni sull’attività visita la pagina dedicata http://www.diventaregrandi.it/liberarti/