TENUTO DA

ANNALISA DE NARDO

- psicomotricista con certificato di grafomotricità

CALENDARIO

Martedì pomeriggio

 

STRUTTURA DEL CORSO

incontri di gruppo (massimo 5 bambini) suddivisi in fasce d’età.

Ciclo di 10 incontri di 1 ora ciascuno a cadenza settimanale.

incontri individuale da concordare con la segreteria

QUOTA
euro 180 + euro 20 tessera associativa annuale

Dal corpo alla scrittura

Percorso di grafomotricità per bambini 5 – 11 anni

La Grafomotricità è una pratica che propone attività grafiche ed espressive al fine di favorire la corretta acquisizione delle competenze motorie che stanno alla base della scrittura. E’ un processo psicomotorio che permette di sperimentarsi ed esprimere il proprio mondo interiore attraverso la traccia che si imprime su una superficie che consente di registrarla.

E’ un’esperienza prevalentemente senso-motoria in cui prevale la componente affettivo-relazionale e in cui è in gioco il corpo nella sua espressività in rapporto agli oggetti e allo spazio.

Il percorso ha l’obiettivo di favorire : controllo tonico-motorio, abilità visuo-motorie e di motricità fine, coordinazione generale e oculo-manuale, organizzazione e adattamento ritmico, strutturazione spazio-temporale, schema corporeo e immagine di sè, lateralità, postura, prensione, controllo del tratto grafico e fluidità del segno.

E’ un percorso che assume valenza preventiva se svolto in età prescolare ma può essere utile in presenza di disturbi grafomotori o disgrafia già conclamati.

Video Attività grafomotorie

 

Richiesta informazioni per:

Dal corpo alla scrittura

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.